Serendipity

La mia foto

Traduttore

welcome

« Il segreto della mia felicità | Principale | "Il gioco dell'angelo" prime impressioni »

15/06/2010

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

Demata

Lippi ha costruito la sua fortuna calcistica, 10 anni fa, grazie al lavoro che fece Cesare Maldini con la under21, che vinse ben 3 campionati europei di fila.
Finita l'onda, finito Lippi: non dimentichiamoci che senza la folle testata di Zidane forse oggi non avremmo nulla da ringraziare al "nostro" allenatore.
Dopo aver "svernato", consapevole che Donadoni non era all'altezza del compito, arieccolo con la stessa squadra e gli stessi schemi.
Peccato che abbiano 4 anni in più, con Gattuso, Buffon, Pirlo, Camoranesi, Zambrotta e Cannavaro ai limiti della pensione d'ufficio.
In attacco ... Gilardino e Iaquinta. WOW!
Schemi tattici da antiquriato con giocatori fuori ruolo a centrocampo, come Marchisio e Pepe.
Se ne è accorto Lippi che le squadre da cui provengono i suoi convocati, viste le caratteristiche tecniche, non giocano quasi mai con il 4-4-2, salvo la uve che sta correndo ai ripari?

E chi sarebbe il calciatore che nel 4-4-2 giocherebbe dietro le punte?
Cassano, Del Piero, Totti, Miccoli, Paloschi, Balotelli che sono a casa?

Fabio

Nella vita ci va anche un po' di fortuna e Lippi lo è stato. Che colpe ne ha lui? Poi nel '94 già Lippi giocava con tre punte davanti che tornavano uno alla volta al centrocampo a dare una mano, adesso lo fa Mourinho ed è un grande mentre Lippi resta un bidone!!! Purtroppo in Italia ci sono 60 milioni di allenatori e chi la vuole cotta, chi la vuole cruda.......non ci va mai bene niente! Poi magari tutti salgono sul carro dei vincitori, ma all'inizio tutti a gettare fango addosso.

Demata

Io non tifo Italia dal 1988 e neanche vedo le partite di qualificazione: mi annoia, è un calcio senza coraggio.

Riguardo Lippi, forse non è un bidone, ma sicuramente è in pieno conflitto di interessi, visto che il figlio fa il procuatore di calciatori, come Chiellini, Blasi, Brocchi, Mannini, Donadel, eccetera.

Ricordo che Davide Lippi è uno dei principali indagati nel processo di Calciopoli e che, viste le testimonianze a suo carico, è incredibile che non sia stato sospeso.
La rete riporta voci insistenti di pressioni di Davide Lippi su Miccoli e Cassano, che, guarda caso, non sono neanche stati considerati dal Marcello padre, nonostante sulla tre quarti non abbiamo nessun altro.

In Italia ci saranno anche 60 mln di allenatori è probabile, viceversa è sicuro che il nostro calcio sia strazeppo di stranieri (Inter, Milan, Juve) e che sia anche piuttosto noioso.

Bud

Lippi se ne ando' 4 anni fa e poi, quando ne ha avuto voglia, e' tornato. Tra meno di 1 mese, cmq vada, e' gai' stato ufficilizzato il suo addio con la Nazionale, cosa alquanto singolare e mai successa prima. E' impossibile rivincere con questa squadra, gia' molto difficile approdare ai quarti. Fa ridere pensare, anche leggendo gli articoli, che "cambiare" significa spostare Iaquinta piu' vicino a Gila, mentre in panca c'e' un Pazzini che da solo vale il doppio di entrambi. Cannavaro va ancora bene per giocare sulle spiagge del Dubai, di Camoranesi e' rimasta solo piu' la coda e il brutto carattere, Buffon non e' piu' lui da almeno 1 anno ...Soltanto uno juventino snob e presuntuoso come Lippi potrebbe affidarsi al gruppo di giocatori bolliti - l'unico buono e' Chiellini - che hanno fatto cosi' bene in campionato.

I commenti per questa nota sono chiusi.

Serendipity

  • Tratto da wikipedia:
    "serendipity è - filosoficamente - lo scoprire una cosa non cercata e imprevista mentre se ne sta cercando un'altra. Ma il termine non indica solo fortuna: per cogliere l'indizio che porterà alla scoperta occorre essere aperti alla ricerca e attenti a riconoscere il valore di esperienze che non corrispondono alle originarie aspettative."

140 caratteri

Biblio

aprile 2013

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
Blog powered by Typepad
Iscritto da 05/2006