Serendipity

La mia foto

Traduttore

welcome

« Margherita Dolcevita | Principale | Giro: pallottoliere, tifosi, fischi e tenacia »

24/05/2009

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

Pim

Capisco la scontentezza e la delusione, che condivido. Seguo la Juve dal 1973 (ero bambino) e la situazione attuale appare anche a me del tutto nuova e poco comprensibile. La squadra è quel che è, fatta di alcuni campioni, giovani interessanti e qualche brocco; lo stesso Ranieri non era una cima, ha azzeccato qualcosa e ha sbagliato molto. Secondo me il difetto sta nel manico, in una dirigenza che sembra tentennante sulla strada da intraprendere.
Sono però contento che sia arrivato Ferrara, è un segnale di cambiamento e un'iniezione di fiducia che in questo momento serviva. La squadra ha reagito molto bene (segno che c'era anche un blocco psicologico da superare). A dirla tutta, spero che Ciro rimanga anche per la prossima stagione.

Un abbraccio, ciao.
Pim

pinky06

Ciao Pim,
mi sento poco ottimista. Ho iniziato a seguire la Juve dal '94, sono affezionata alla squadra di quegli anni, mi fa piacere che Ferrara sia in panchina, merita un occasione (spero che ci sia poi anche per Conte, un mito di impegno e ostinazione).
Non credo al blocco psicologico, secondo me i giocatori hanno remato contro il tecnico, quando Ranieri è andato via hanno ripreso a giocare. Mi sembra un comportamento vergognoso da parte di professionisti e un cattivo segnale per il futuro. Non c'è una dirigenza forte, penso che servano, per il futuro, un allenatore di carattere e giocatori che rispettino di più la maglia che indossano. Forse sono troppo severa però mi sono sentita presa in giro.
un abbraccio
Pinky

I commenti per questa nota sono chiusi.

Serendipity

  • Tratto da wikipedia:
    "serendipity è - filosoficamente - lo scoprire una cosa non cercata e imprevista mentre se ne sta cercando un'altra. Ma il termine non indica solo fortuna: per cogliere l'indizio che porterà alla scoperta occorre essere aperti alla ricerca e attenti a riconoscere il valore di esperienze che non corrispondono alle originarie aspettative."

140 caratteri

Biblio

aprile 2013

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
Blog powered by Typepad
Iscritto da 05/2006