Serendipity

La mia foto

Traduttore

welcome

« Arretrato | Principale | Chi salverà il Darfour? »

02/04/2007

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

Pim

Ottimo il film di Petri, con Gian Maria Volonté e Irene Papas.

anecòico

sottoscrivo Pim

pinky, cambia genere :)

kincob

sono convinto che la "fatica" del leggere sia sempre ricompensata da una crescita. Magari non se ne vedono subito i risultati: ma che diamine, anche una pianta ha bisogno di tempo per prendere il meglio dal concime...

anecòico

dipende dal tipo di concime, kincob... per dire, nel caso di Dacia Maraini propenderei per una definizione "organica" di concime.. :)

pinky06

Ciao Pim,
grazie per il consiglio, spero di vederlo presto
Pinky

pinky06

Ciao Kincob,
mi piace il tuo ragionamento anche se so di non riuscire,spesso a metterlo in pratica. Buona parte dei libri ha una sua funzione nella crescita delle persone . Però oltre a questo c'è l'amore, la passione per una storia che ti fa rileggere il libro più volte, personaggi che sembrano uscire dalle pagine. Questa scintilla spesso non scocca.
Pinky

pinky06

Ciao Anecòico,
persisto :) e alterno con qualcosa di più spensierato
povera Dacia ;)
Pinky

Guizzo

Il mio preferito di Sciascia è Il consiglio d'Egitto.
Ciao

pinky06

Ciao Guizzo,
è un libro che non conoscevo, ho provato a cercare la trama su internet mi sembra interessante la trama. Grazie per il consiglio!
Pinky

kincob

mi associo al "povera dacia" (anche se non ho letto mai nessun libro suo e dagli articoli che pubblicava le sue idee e le mie erano all'opposto. però le riconosco il coraggio di esprimere idee anche scomode, cosa che non sempre tutti fanno - io per primo). L'amore per una trama è una condizione sine qua non per sentirla propria - e accelerare la lettura dell'opera: però penso che funzioni come con le conoscenze. Ci sono persone importantissime e persone meno, ma da tutte qualcosa di buono si può estrapolare...
Bene, dopo aver detto questo, suggerimenti per invogliarmi a leggere i malavoglia...!?!

Fino

Ho la fortuna di conoscere personalmente Leonardo Sciascia. Una persona eccezionale. Una mente raffinata che aveva come punto di riferimento l'illuminismo e la tolleranza.
L'ho letto tutto. Se leggerai il suo ultimo romanzo "Il cavliere e la morte" vedrai come aspettasse la fine con grande dignità.
Hai visto la versione cinematografica di "Una storia semplice"? Grande interpretazione di Gian Maria Volontè.
Buona serata
Fino

pinky06

Fino grazie per il consiglio. Sto leggendo Sciascia a poco a poco, mi piace il suo stile. Questo romanzo è quello che mi ha convinto meno
il film purtroppo non l'ho ancora visto.

I commenti per questa nota sono chiusi.

Serendipity

  • Tratto da wikipedia:
    "serendipity è - filosoficamente - lo scoprire una cosa non cercata e imprevista mentre se ne sta cercando un'altra. Ma il termine non indica solo fortuna: per cogliere l'indizio che porterà alla scoperta occorre essere aperti alla ricerca e attenti a riconoscere il valore di esperienze che non corrispondono alle originarie aspettative."

140 caratteri

Biblio

aprile 2013

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
Blog powered by Typepad
Iscritto da 05/2006