Serendipity

La mia foto

Traduttore

welcome

« | Principale | Capitan Billy »

03/01/2007

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

Alessandro

Non conoscevo questo autore.

La recensione è molto interessante. In parte - come dici Tu - si ha la sensazione di rivivere situazioni che accomunano al protagonista.

Comunque ho deciso che lo leggerò anch'io.

Ci vediamo sull'Isola che non c'è.

Alessandro

pinky06

Ciao Alessandro, grazie. Paola Mastrocola è una professoressa del liceo, collabora anche con LaStampa, era il primo libro che leggevo. Mi piacerebbe poi sapere le tue impressioni. Ok, ci vediamo sull'isola che non c'è, è un bel nome lascia spazio alla fantasia.
Pinky

anna

ho letto questo libro con la mia classe: una quarta ginnasiale del liceo classico "Megara" di Augusta (SR) e siamo rimasti tutti molto contenti anche i docenti stessi, l'abbiamo comprato come libro di testo antologico. è UN LIBRO SIGNIFICATIVO E METTE IN RISALTO VARI ARGOMENTI IMPORTANTI DELLA SOCIETà ODIERNA, DIVERTENTE MA LASCIA UN SEGNO.

pinky06

Ciao Anna,
mi ha fatto piacere leggere le tue impressioni. Sono d'accordo con te.
Pinky

anonime venete

questo libro è veramente uno schifo...il protagonista è uno sfigato cronico, ridicolo e insulso....è proprio un caso disperato..però dai, ci ha fatto ridere..

alessia e sara

questo libro è stato interessante, in quanto lungo la storia c fa vedere come una persona, e molto di più un adolescente, possa cambiare comportamento e abitudini a seconda della compagnia e dei ragazzi che frequenta.
inoltre è stato interessante poichè ci fa vedere il mondo dell'istruzione che in italia va sempre di più allo scatafascio!!!!

gi.gala

Se vi piace la Mastrocola vi consiglio "Palline di pane", è un libro semplice, si muove con gli stessi tempi della vita reale, a tratti ci si specchia ed è profondamente delicato.

gi.gala

Se vi piace la Mastrocola vi consiglio "Palline di pane", è un libro semplice, si muove con gli stessi tempi della vita reale, a tratti ci si specchia ed è profondamente delicato.

I commenti per questa nota sono chiusi.

Serendipity

  • Tratto da wikipedia:
    "serendipity è - filosoficamente - lo scoprire una cosa non cercata e imprevista mentre se ne sta cercando un'altra. Ma il termine non indica solo fortuna: per cogliere l'indizio che porterà alla scoperta occorre essere aperti alla ricerca e attenti a riconoscere il valore di esperienze che non corrispondono alle originarie aspettative."

140 caratteri

Biblio

aprile 2013

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
Blog powered by Typepad
Iscritto da 05/2006