Serendipity

La mia foto

Traduttore

welcome

« La riforma della maturità. Un premio eticamente sbagliato | Principale | Hiroscima 6 agosto 1945 »

05/08/2006

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

Dolcyssyma

L'hai descritto così bene che mi è sembrato di essere lì tra il pubblico. Una bella emozione :))

dragor

Cara Pinky, quando descrivi il gesto atletico, mandi a spasso i migliori cronisti sportivi. Si', la faccenda dei punti finisce sempre per essere soggettiva. Ricordo i punteggi scandalosi al mondiale di pattinaggio.
Un caro saluto
dragor (journal intime)

pinky06

Ciao Dolcyssyma grazie! sono contenta che ti ha emozionato leggere questo post. Ho cercato di riportare le sensazioni provate vedendo le gare, purtroppo solo in televisione. :-))
Pinky

pinky06

Ciao Dragor grazie! sei gentile :-) anche se è un complimento esagerato. La soggettività i punteggi incidono un pò troppo in queste competizioni.
Un caro saluto
Pinky

Guizzo

Effettivamente gli sport con punteggi assegnati dai giudici sono strani. Ad esempio io ho partecipato a diversi concorsi di cortometraggi e più o meno gli altri corti in concorso erano quasi sempre gli stessi. A volte ho vinto io, a volte gli altri. E lì non c'era nemmeno la differenza che può fare la migliore forma di un atleta rispetto ad un altro.

cate

E' vero hai perfettamente ragione, seguo sempre le gare di tuffi perché mi affascinano questi atleti per metà acrobati e spesso i punteggi assegnati sono scandalosamente ingiusti!
Sei davvero molto brava a descrivere le cose, hai uno stile interessante, giornalistico ma personale. Brava!
Ciao Cate :)

pinky06

Ciao Guizzo quando il giudizio è legato alla soggettività dei giudici si incorre bene o male in queste situazioni. E' un pò come il voto per il tema d'italiano a scuola. A seconda del professore cambia il giudizio.
Pinky

pinky06

Ciao Cate grazie! :-) sei gentile, sono contenta che ti è piaciuto il post. Sto cercando con il blog di esercitarmi a scrivere. E' diventata negli ultimi anni una piccola, grande passione anche se non le ho mai dedicato molto spazio. un caro saluto
Pinky

I commenti per questa nota sono chiusi.

Serendipity

  • Tratto da wikipedia:
    "serendipity è - filosoficamente - lo scoprire una cosa non cercata e imprevista mentre se ne sta cercando un'altra. Ma il termine non indica solo fortuna: per cogliere l'indizio che porterà alla scoperta occorre essere aperti alla ricerca e attenti a riconoscere il valore di esperienze che non corrispondono alle originarie aspettative."

140 caratteri

Biblio

aprile 2013

lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
Blog powered by Typepad
Iscritto da 05/2006